Scopriamo Villa "il Gioiello"

Riprendendo tutto il materiale didattico che i nostri colleghi della 4C 2022/23 ci hanno lasciato in eredità (relativo all'apertura di Villa "il Gioiello"), in questo anno scolastico a noi alunni della 4C 2023/24 è stato proposto un PCTO sui temi di studio relativi alla luce.

Vi proponiamo l'audio di un'intervista al prof. Farini ed agli studenti di 5C Grace Shimaj e Niccolò Romiti, che il 20 maggio 2023 erano fra i protagonisti dell'apertura della Villa "Il Gioiello".

In questo video vengono intervistati il prof.Farini e gli studenti Nicola Vagaggini e Duccio Migliorini di 5C; il video è a cura di Kian Macaraeg.

Vi mostriamo alcuni esperimenti realizzati il 20 maggio 2023 dai nostri colleghi della 4C, in occasione della giornata della luce, e mostrati ai visitatori presenti in quell'occasione (video a cura di Rocco Vannozzi).

il 17 maggio 2024 abbiamo avuto modo di visitare e raccontare Villa il Gioiello attraverso questo video - a cura di Rocco Vannozzi - in cui sono state effettuate anche riprese con un drone.

La preparazione e la realizzazione di tutto il materiale presente in questa pagina sono avvenute sotto la guida dei proff. Rinaldi, Pristerà e Giubbolini.