Servizi per famiglie e studenti

Orientamento in entrata

Iniziative organizzate da apposita equipe di docenti per favorire la conoscenza dei percorsi formativi offerti, attraverso la produzione di materiale informativo e di incontri con il personale della scuola, con gli studenti iscritti e di visita degli ambienti delle due sedi.

Libri di testolibri aggiuntivi per sezioni IGCSE
Elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2023/24, elenco dei libri di testo aggiuntivi per le classi IGCSE.

Registro elettronico

Piattaforma online per la gestione delle attività, delle presenze e delle valutazioni degli alunni del Liceo. L'accesso è consentito ai genitori (con credenziali SpID/CIE) e agli studenti (per mezzo di credenziali ricevute ad inizio anno)

modulistica
Modulistica

Servizio di modulistica OnLine (sito web Spaggiari) ed elenco di moduli scaricabili per domande di vario tipo, da rivolgere alla Dirigenza o alla Segreteria didattica.

Attenzione: per accedere a questo servizio è necessario essere autenticati come studente o genitore (credenziali Spaggiari o SpID/CIE)

Pago in rete

Piattaforma online ministeriale per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

autostrada
Orientamento in uscita

Servizio offerto dall'equipe che si occupa dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO) per favorire la scelta futura degli studenti del Liceo dopo il Diploma.

Biblioteca scolastica

L'elenco di tutti i libri disponibili nelle biblioteche di Istituto.