Moto Ducati

Il giorno 8 febbraio 2024 gli alunni delle classi 4I e 5I, accompagnati dalle docenti Boscherini, Cusano e Rossi, si sono recati a Borgo Panigale (BO), in visita alla Ducati.

L'esperienza, che coniuga passione e studio, si è rivelata molto interessante e ha riscosso grande successo tra gli alunni, che si sono mostrati entusiasti e hanno documentato con alcune foto questa bella giornata immersiva nella realtà dell'eccellenza ingegneristica italiana.

La giornata si è svolta in 3 fasi:

• laboratorio-studio con i ricercatori Ducati,
  • visita alla fabbrica durante la quale si è potuto assistere ad alcune fasi di assemblaggio dei motori della DesertX e della Panigale
  • e infine visita al museo, dove sono in mostra alcuni prototipi da pista e alcuni esemplari di motociclette che hanno gareggiato in superbike e MotoGP.