Giornata sui Disturbi alimentari

Venerdì 15 marzo 2024 nella Giornata mondiale dedicata ai Disturbi del Comportamento Alimentare, la classe 3A e una rappresentanza di 3 studenti della 2A si sono recati a Palazzo Vecchio, accompagnati dalle docenti Bruscoli, Scaratti e Trapanese.

L'evento, a conclusione di un percorso di educazione civica cominciato nel mese di gennaio, realizzato dalla professoressa Cusano, è stato occasione di confronto con la realtà cittadina, con i rappresentanti delle autorità locali e con rappresentanze di altre scuole della città. Un momento di riflessione e condivisione di idee ed esperienze, a tratti toccante, che ha suscitato grande interesse e partecipazione.

Nel corso della manifestazione gli studenti hanno presentato i lavori finali realizzati nei due mesi precedenti: due video molto originali che fanno riflettere sul tema della consapevolezza di sé e dell'inclusione.

lilla day

salone 500 lilla