Evento Bright Night

Carissime ragazze, carissimi ragazzi,

è online il programma di BRIGHT-NIGHT la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori: un momento importante per far conoscere l'importanza della ricerca e per avvicinare i più giovani a questa carriera.

Il nostro Ateneo fiorentino ha organizzato un programma ricchissimo di iniziative: spettacoli, passeggiate, conferenze, visite guidate e la consueta giornata in Piazza SS.Annunziata con stand, laboratori e giochi.

Trovate il programma a questo indirizzo web ma vi segnaliamo in breve alcuni appuntamenti particolarmente adatti alle scuole:

• il 23.09 NOMADIC Canto per la biodiversità / Teatro Puccini
  • il 24.09 MOLECOLE D'AUTORE IN CERCA DI MEMORIA / Cinema La Compagnia
  • il 25.09 THE PLANETS / Cinema La Compagnia
  • il 27.09 BRIGHT-NIGHT IN PIAZZA / Piazza SS Annunziata
  • il 28.09 e 29.09 BRIGHT-NIGHT AL MUSEO / vari musei

Questa manifestazione rinnova la sua forza e il suo impatto grazie alla partecipazione delle scuole, dei suoi studenti e dei loro insegnanti.

Certi per questo che condividerete l'importanza di iniziative come questa, vi aspettiamo!

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI  FIRENZE
Lo sportello di accoglienza e orientamento è aperto tutti i giorni. Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.unifi.it/p567.html#accoglienza