Campagna informativa elezioni
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha realizzato due brevi guide istituzionali informative alle prossime elezioni europee e comunali per sensibilizzare i giovani che si recheranno per la prima volta alle urne, e più in generale tutti i cittadini, all’esercizio del voto.
L’articolo 48 della nostra Costituzione afferma: “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.” Queste parole non solo riconoscono il diritto di ciascun cittadino a partecipare alla vita del Paese, ma sottolineano anche la responsabilità di contribuire attivamente.
Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2024 si voterà infatti per il rinnovo del Parlamento europeo e in più della metà dei 273 comuni della Toscana anche per le elezioni amministrative.
Ogni voto conta e ogni voce ha il potere di cambiare le cose, non importa quanto piccola possa sembrare la singola scelta, essa contribuisce a formare la nostra società. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito giovanisi.it.